Notizie Flash: Il 25 marzo a Roma torna il Tolkien Day

Il 25 marzo è una ricorrenza importante per la Terra di Mezzo: è infatti l'anniversario della distruzione dell'Unico Anello nella camera magmatica dell'Amon Amarth, e quindi della conseguente distruzione di Sauron. Per festeggiare tale gioioso avvenimento, il mondo di appassionati degli scritti di John Ronald Reuel Tolkien si incontrano in una giornata intitolata appunto Tolkien Day.

Quest'anno, l'Associazione Italiana Studi Tolkieniani organizza, in collaborazione con Ludomaniacs, il Tolkien Day a Roma, dalle 13 a mezzanotte del 25 marzo nei locali del Museo Macro di via Nizza. Sarà possibile come sempre assistere ad incontri, dibattiti e conferenze, ed al lavoro dal vivo di grandi illustratori del mondo della Terra di Mezzo. In più, anche quest'anno il Tolkien Day sarà allietato da giochi da tavolo. Date le tante ore e le molteplici attività, i veri Hobbit non potranno esimersi dal fare due o tre spuntini, e sarà quindi anche possibile cenare in loco, in formula all you can eat ad un costo di 15,00 euro a persona (prenotandosi alla segreteria della manifestazione).

Il palinsesto ludico non sarà però limitato alla generosa ludoteca messa in campo dai ragazzi di Ludomaniacs, ma ci saranno anche interessanti conferenze, tra cui una presentazione di Andrea Angiolino e Luca Giuliano sui boardgame ispirati a Tolkien, ed un contributo di Massimo Senzacqua sulla fattibilità di un gioco fantasy che sia privo di richiami all'opera del Professore.

Insomma, un bel palinsesto, che trovate al completo sulla pagina facebook della manifestazione, e che certamente renderà memorabile questa nuova edizione del Tolkien Day.



Altre Notizie Flash