Notizie Flash: Le spie di Nome in Codice tornano sotto copertura

Non accenna ancora a diminuire l'ondata di successo realizzata da Nome in Codice, il geniale party game di pensiero laterale partorito dalla fervida mente di Vlaada Chvatil.
Dopo aver vinto lo Spiel des Jahres e aver raccolto ulteriori ottimi riscontri dallo spin off Pictures, la CGE – casa editrice ceca che ne ha curato la prima tiratura internazionale – ha siglato un accordo con USAOpoly per la realizzazione di due versioni che sfrutteranno alcuni dei brand di maggior successo nel roster del colosso americano.
Il prossimo autunno usciranno dunque per il mercato nordamericano, Codenames Disney Family Edition e Codenames Marvel Edition, che arricchiranno il piacevole gameplay del titolo originale con personaggi ed elementi tratti dall'immaginario, rispettivamente, Disney-Pixar e Marvel.
Non finisce qui però, perché ad Airecon – un festival del boardgame con sede nello Yorkshire – si è avuta la possibilità di provare un primo prototipo di Codenames Duet una nuova variante con piccole modifiche (in fase di lavorazione) al regolamento base per offrire un'esperienza di gioco focalizzata – ma non esclusiva – sull'uno contro uno. Non ci sono al momento altre informazioni ufficiali, quindi ancora non sappiamo se ci sarà la possibilità di combinarlo con gli altri due giochi e neppure se l'app di supporto (disponibile per Android e iOS) verrà aggiornata anche per gestire quest'ultima creazione.
In ogni caso, a quanto sembra, il pubblico è tutt'altro che sazio di scovare assieme ancora nuove spie!



Altre Notizie Flash