Notizie Flash: Dropmix – Harmonix e Hasbro fanno musica con le carte

Continua a ingrandirsi la schiera di prodotti che si vanno a collocare dell'ideale intersezione tra i videogame e le esperienze ludiche "fisiche" da tavolo.
E' stato da poco annunciato infatti Dropmix, interessante esperimento nato dalla partnership di Harmonix – software house nota per titoli come Rock band – e Hasbro, il cui nome certamente non necessita di ulteriori presentazioni in questa sede.
Il prodotto consta di una particolare plancia di gioco, capace di ospitare delle carte dotate di tecnologia NFC che racchiudono elementi di note canzoni (come una linea di basso oppure una traccia vocale). Giocando con la combinazione di questi componenti è possibile quindi "costruire" canzoni sempre nuove e condividerle mediante un ambiente social dedicato.
Oltre a questo, ci sarà anche la possibilità di sfidarsi in varie modalità competitive con l'ausilio di una specifica app (gratuita per iOS e Android) sullo smartphone adeguatamente alloggiato in un dock dedicato della plancia di gioco.
Tutto questo "ben di Dio" di dotazione esordirà sul mercato statunitense a settembre alla cifra di 99.99$ per il set base – comprendente la plancia e 60 carte - affiancato sin da subito a numerosi set di carte aggiuntive in confezioni da 5 (da 4.99$) e da 16 (da 14.99$) con brani di artisti del calibro di Bruno Mars, Ed Sheeran e Meghan Trainor.



Altre Notizie Flash