Multimedia: Boardgame Studio: Misantropia




Chi presenta:
Francesco Stefanacci
Titolo:
Misantropia
Autori:
Francesco Stefanacci
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-10
Durata:
45-60 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Misantropia è un gioco che riproduce maniera parodistica lo stress quotidiano di un lavoratore medio, impegnato nel tentativo di non sviluppare troppa misantropia al termine della sua giornata. Come ci racconta l’autore, Francesco Stefanacci, il gioco è un “party game leggero e caciarone” che permette a 2-10 persone di vivere diversi lavori combattendo e “interpretando” fobie di tutti i tipi magistralmente illustrate da Daw. In occasione del lancio di Lucca Comics & Games, sono state realizzate anche due carte promo da Sio, che l’autore ci mostra in questo video. Al termine dell’intervista, approfondiamo con Francesco anche il modo in cui il gioco è stato realizzato, tramite una campagna di corwdfunding. 

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.