Multimedia: Boardgame Studio: Noi/Loro




Chi presenta:
Riccardo Rossi
Titolo:
Noi/Loro
Autori:
Riccardo Rossi
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
1-X
Durata:
--
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Noi/Loro è un gioco di ruolo presentato a Lucca Games 2016, sviluppato e prodotto da Acchiappasogni, l’editore che solo due anni prima ha efficacemente portato l’adrenalinica esperienza dei picchiaduro nel gdr con il sistema Musha Shugyo. Come ci racconta l’autore Riccardo Rossi, il gioco è stato concepito inizialmente come un setting di Musha Shugyo per poi diventare un titolo a se stante basato sul medesimo motore. Noi/Loro si svolge 23 anni nel futuro, in un mondo postapocalittico popolato da mostri orribili che sono “…come i vampiri, come i demoni, come gli orrori lovecraftiani…ma peggio!”. Peggio perché oltre ad essere creature orribili, sono il risultato di un morbo estremamente contagioso che inevitabilmente infetterà anche i giocatori. Questi ultimi, nei panni di ibridi e tecnomanti, sono l’ultima speranza dell’umanità, esseri capaci di assorbire il morbo senza degenerare immediatamente ma che sapranno anzi sfruttare i vantaggi delle loro mutazioni mostruose per combattere… fino al probabile passaggio alla fazione dei “loro”.
Riccardo ci racconta come le meccaniche di combattimento danno vita a questa originale e drammatca sfida e come è nata l’idea di Noi/Loro.  

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.