Multimedia: Boardgame Studio: Fiasco




Chi presenta:
Gionata Dal Farra
Titolo:
Fiasco
Autori:
Jason Morningstar
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
3-5
Durata:
120-180 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Alla scorsa Lucca Comics & Games l’inarrestabile GG Studio, uno degli editori più prolifici del panorama gdr nostrano, ha presentato la nuova edizione di un gioco di ruolo indie che ha già conquistato critica e pubblico di tutto il mondo, non ultimo quello italiano che ha potuto godere di una prima versione localizzata già nel 2010. Stiamo parlando di Fiasco, un titolo che l’autore Jason Morningstar ha descritto ai nostri microfoni come “…un gioco di persone con grandi ambizioni ma scarso controllo dei propri istinti; un gioco durante il quale ci si trova a gestire situazioni in cui le persone prendono decisioni stupide per scopi discutibili raggiungendo risultati tragici…”.
Ed è proprio di questi gloriosi fallimenti che ci parla Gionata dal Farra di GG Studio, dimostandoci l’immediatezza di questo titolo che non necessità di preparazione ne master e dando vita in pochi minuti assieme al nostro Diego a un laboratorio artigianale di produzione anfetamine rovinato dall’arrivo inaspettato dei pompieri.

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.