Notizie Flash: Space Crusade: ritardi, copertine e nuove miniature

Ricorderete l'annuncio della Prodros di voler pubblicare e distribuire un gioco intitolato Space Crusade, decisamente simile ad un classico MB di molti anni fa dal titolo... diciamo molto simile (pubblicato in italiano come Star Quest); solo che la versione della Prodros sarebbe stata PG18, con fanciulle marine davvero poco coperte da armature e vestiti, e nemici decisamente sul disgustoso andante. In seguito fu annunciata una versione "censurata", PG13, e l'uscita del gioco era prevista per giugno 2016. Poi però non se n'è saputo più nulla.

Siccome nel frattempo l'editore aveva anche aperto le prevendite, molti utenti che avevano già pre-ordinato il gioco si sono lamentati, minacciando (o attuando) richieste di rimborso in caso di mancate notizie. Sebbene non ufficialmente, la Prodros ha spiegato di essersi dedicata nel frattempo ad un titolo che avrebbe più mercato, una versione da tavolo non ufficiale dei MOBA Defense of the Ancient e League of Legends (che come sapete ha invece il suo boardgame ufficiale, anche se tratto da uno spinoff), intitolato L.O.A.D., e quindi ha dovuto tralasciare Space Crusade, che è evidentemente un gioco più di nicchia.

Nel frattempo, sul sito della Prodros è comparso un aggiornamento che include le novità grafiche (logo, carte e immagine di copertina). Lo sviluppo del titolo va avanti, ma a quanto pare non è ancora certa la data di partenza di questa nuova crociata stellare.



Altre Notizie Flash