Notizie Flash: Heavy Hitters: scontri tra robot giganti nel futuro da Weta e Cryptozoic

Una collaborazione tra WETA Workshop, Evolver e Cryptozoic sta per lanciare (ovviamente su Kickstarter) un nuovo gioco di miniature, intitolato GKR:Heavy Hitters (GKR sta per Giant Killer Robot). Si tratta di un'ambientazione post-catastrofica, in cui quattro megacorporazioni si muovono per cercare e recuperare quanti più resti utili possibile della vecchia civiltà umana; solo che per farlo usano dei robot colossali, in stile Battletech, chiamati Heavy Hitters, che si sposteranno su un tabellone con elementi tridimensionali e se le daranno di santa ragione con ogni arma possibile. Inoltre da setting, gli scontri sono ripresi in diretta e trasmessi da un network televisivo, trasformando le "normali" operazioni di guerra e recupero in uno show.

Ogni Heavy Hitter è affiancato sul campo da tre droni, ciascuno con una diversa funzione (combattimento, riparazione e ricognizione). Nelle foto mostrate del gioco, gli Heavy Hitters sembrerebbero predipinti, mentre i droni sono in plastica, ciascuno del colore della sua fazione; inoltre, vi saranno scenari tridimensionali (principalmente grattacieli, resti delle metropoli rovinate dalla guerra). Nel gioco ci saranno 4 fazioni e a giudicare dalle scatole viste in giro ogni copia del gioco ne conterrà solo due; ma ovviamente dovremo attendere la campagna di crowdfunding, che dovrebbe partire a febbraio di quest'anno, quindi a brevissimo.

Sicuramente il coinvolgimento di WETA in questa produzione (società che conosciamo per aver fornito scenografie ed effetti speciali per blockbuster hollywoodiani come Il Signore Degli Anelli, King Kong, Avatar o Lo Hobbit) alza parecchio le aspettave, poichè dovrebbe essere garanzia di qualità per quanto riguarda gli scenari e i modelli realizzati.

Sappiamo bene quanto i mech piacciano a tutti, quindi non ci resta che aspettare e rileggere i manuali di combattimento urbano tra robot: ci saranno utili per diventare le star del nuovo show televisivo GKR: Heavy Hitters!



Altre Notizie Flash