Notizie Flash: Il risveglio della forza: arriva in Italia il gdr di Star Wars

Durante il consueto incontro con lo staff di Asmodee Italia nella cornice della Spielwarenmesse abbiamo appreso le numerose uscite programmate dall’editore per questo 2017. Tra le tante novità (di cui presto vi renderemo conto in report approfondito) ne è emersa una che farà sicuramente piacere ai giocatori di ruolo e ai fan della galassia lontana lontana.
Parliamo del gdr di Guerre Stellari edito da Fantasy Flight Games! In particolare questa linea esordirà in Italia durante l’anno con la scatola introduttiva The Force Awakens (Il risveglio della Forza). Ricordiamo che questa scatola si compone di un set di regole base, un’avventura, personaggi pregenerati e i dadi speciali che servono per giocare con il sistema già noto di FFG. Asterion/Asmodee chiaramente ci ha anche assicurato che la linea verrà supportata con la progressiva pubblicazione dei tre manuali core già usciti negli states, la cadenza esatta delle uscite è però ancora da definire.
The Force Awakens va quindi ad arricchire la sezione gdr del catologo Asmodee, affiancandosi ai titoli di casa Serpentarium e a 7th Sea di Need Games, e dando ulteriore prova dell’interesse che l’editore sta dimostrando per questa categoria. Gli appassionati di roleplay hanno di che essere felici e possono sperare che questa sia solo la prima di altre proposte ruolistiche in questo emozionante 2017.



Altre Notizie Flash