Multimedia: Zagor: Il gioco da tavolo




Chi presenta:
Daniele Ursini, Luigi Ferrini
Titolo:
Zagor: Odissea Americana
Autori:
Daniele Ursini, Luigi Ferrini
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-5
Durata:
60-90 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

L’arrivo di Zagor sui tavoli da gioco ha scatenato parecchie aspettative tra i fan dello storico eroe di casa Bonelli. E quale migliore location di Lucca Comics & Games si poteva scegliere per l’esordio di questo nuovo connubio tra gioco e fumetto edito da Ergo Ludo e distribuito da Ghenos Games?
Davanti alle telecamere del Boardgame Studio i due autori, Daniele Ursini e Luigi Ferrini ci raccontano come hanno approcciato lo sviluppo di questo gioco dalla licenza cosi importante, perché hanno scelto proprio la saga di “Odissea Americana” per riprodurre le avventure de lo spirito con la scure e le meccaniche che hanno adottato per dar vita a questa esperienza semicooperativa.
Nel corso dell’intervista i due simpatici autori ci raccontano anche come è nata l’idea di produrre questo gioco e ci fanno vedere i contenuti speciali, come il bellissimo poster di Michele Rubini.

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.