Notizie Flash: Warhammer Fantasy Roleplay potrebbe tornare presto in una nuova edizione

Il gioco di ruolo di Warhammer Fantasy è stato certamente uno dei grandi successi editoriali della Games Workshop (ovviamente non considerando le grandi produzioni sul fronte delle miniature) , tanto che vanta ben tre edizioni (le prime due localizzate anche in italiano). La terza in particolare, realizzata sotto l'egida Fantasy Flight Games, ha completamente rivoluzionato il gioco, rendendolo quasi un boardgame, e creando peraltro i meccanismi che poi la casa statunitense ha adottato ampiamente nella sua linea di GdR dedicati a Star Wars.

La terza edizione, comunque, non solo è stata accolta con sentimenti misti dalla comunità di giocatori (facendo nascere progetti paralleli come Zweihander), ma è stata anche supportata relativamente poco e male. Poi, lo scorso anno, la notizia del grande divorzio tra FFG e GW ha tolto davvero speranze agli appassionati di questo cupo e violento GdR, che resta tuttavia uno dei più interessanti "old school" fantasy mai scritti.

Con la nuova "rivoluzione GW", comunque, le belle notizie per i fan del Warhammer continuano a giungere: dopo che il sito Bell of Lost Souls ha evidenziato come la casa di Nottingham abbia ricominciato a trattare le sue licenze, si è iniziato a speculare su chi potesse essere il nuovo editore del gioco di ruolo di Warhammer. Tra i candidati più papabili c'è l'attivissima Cubicle 7 (che ben conosciamo per bestseller come The One Ring e Doctor Who) e più di un indizio lascia intendere che l'accordo tra le due società inglesi sia già stato siglato. L'elemento che rende più probabile questo accordo è il fatto che proprio da ieri gli utenti che hanno acquistato su DriveThruRPG i prodotti legati a Warhammer Fantasy RolePlaying Game, vedono che i loro manuali sono stati riassegnati al nuovo editore.
Rimanete sintonizzati quindi, perchè, che sia per merito di Cubicle 7 o meno, ci sono buone speranze che presto il Vecchio Mondo torni a vivere sui tavoli di gioco, nell'eterna lotta tra l'Ordine ed il Caos.



Altre Notizie Flash