Notizie Flash: Jonathan Gilmour ne fa 100

Dall'inizio del mese è molto attiva e fervente la campagna Make/100, lanciata dalla nota piattaforma kickstarter. Si tratta della promozione di progetti mirati alla produzione di 100 - più o meno – esemplari.
Poteva il mondo dei boardgame rimanere solo spettatore di questa curiosa iniziativa? Ovviamente no e infatti Jonathan Gilmour – coautore di titoli del calibro di Dead of Winter come del prossimo Wasteland Delivery Service – ha deciso di unirsi al novero dei partecipanti con una campagna mirata alla realizzazione di un gioco dalla tiratura limitata a solo 100 esemplari fatti a mano direttamente da lui e altri 100 prodotti da una stamperia professionale.
In ogni caso, tutte le 200 copie saranno prima numerate e firmate direttamente da Gilmour prima di essere spedite. L'autore, nella pagina dedicata al progetto, ha tenuto a specificare che questo gioco non diventerà mai una produzione "canonica".
Per il momento nulla è definito riguardo temi, meccaniche e altri dettagli, tuttavia il designer ha già detto che renderà partecipi i backer di quasi tutto, tramite sondaggi o soluzioni simili.
Se, come noi, siete incuriositi da questa iniziativa decisamente insolita dovete sbrigarvi! Non mancano molte copie al termine della tiratura.



Altre Notizie Flash