Notizie Flash: Il ritorno di Torres da Huch & Friends

La Huch & Friends, editore tedesco noto per l'estrema varietà del suo catalogo, ha recentemente annunciato il lancio della nuova edizione di Torres, il gioiellino a firma di Michael Kiesling e Wolfgang Kramer vincitore dello Spiel des Jahres 2000.
Nel titolo, tutti dovranno usare le loro azioni per erigere torri e spostare sul tabellone i loro cavalieri per occuparle al fine di ottenere il maggior punteggio. A dare imprevedibilità al tutto sono presenti delle carte speciali che, insieme ad alcune varianti di gioco, permettono ai partecipanti di sfruttare alcuni poteri particolari tra quelli disponibili.
Questa nuova edizione – in arrivo alla fine dell'anno – sarà dotata di una grafica totalmente rinnovata, impreziosita dalla firma di Michael Menzel. All'interno è previsto un manuale in 6 lingue, tra cui non è prevista purtroppo la nostra, ma chissà che non sia questa l'occasione per annunciare una versione localizzata in italiano.
Non vediamo l'ora di capire che tipo di riscontri potrà avere questa operazione anche se viene facile credere che saranno ottimi.
Comunque sia, è un fatto lampante che la riproposizione di vecchi classici rinnovati (dal punto di vista grafico o anche di regolamento) è un trend che, specie nell'ultimo periodo, si sta rivelando decisamente fruttuoso.



Altre Notizie Flash