Notizie Flash: Thunderstone Quest: il deckbuilding fantasy di AEG ritorna su Kickstarter

Thunderstone è stato uno dei primi giochi basati principalmente sul deck-building pubblicati sulla scia dell'evento Dominion, rispetto al quale offriva un'esperienza di gioco sia competitiva che cooperativa, e decisamente meglio ambientata del suo ispiratore. Dopo diverse espansioni ed un buon successo di pubblico, la Alderac Entertainment Group (AEG) pubblicò una seconda edizione di Thunderstone, anch'essa seguita da alcune espansioni, per poi far slittare il gioco un po' in secondo piano rispetto ad altri titoli.

Pochi giorni fa, tuttavia, la AEG ha dato notizia della prossima, terza, incarnazione di Thunderstone, che stavolta verrà pubblicata con un'operazione di crowdfunding sull'ormai arcinota piattaforma Kickstarter. Thunderstone Quest sarà il titolo del gioco, che vedrà diverse innovazioni rispetto ai suoi predecessori, tra cui la presenza di tessere per costruire dungeon, ed un gioco campagna con avventure che saranno provviste anche di side-quest. La pagina ufficiale Facebook di Thunderstone riporta già diverse belle immagini del nuovo titolo, per chi fosse interessato all'artwork.

Il gioco tuttavia manterrà alcuni dei suoi già collaudati punti di forza: grande rigiocabilità grazie al setup casuale (notare che nelle avventure della campagna il setup sarà fisso), diverse classi di eroi e tanti oggetti di equipaggiamento. Inoltre, i molti mostri che intralceranno il percorso degli avventurieri saranno più o meno vulnerabili alle abilità di specifiche classi, quindi la creazione del gruppo diventerà importantissima per affrontare i pericolosi sotterranei che andremo ad esplorare. Tuttavia, al momento sembra che il gioco sarà solo competitivo, per 2-5 giocatori, sebbene gli autori abbiano dichiarato di aver preso in considerazione l'idea di studiare regole per il gioco cooperativo o in solitario.

Thunderstone Quest è atteso su Kickstarter il 21 febbraio alle 9 a.m. ora standard del Pacifico, quindi alle 18 nostrane. Per i più impazienti la pagina ufficiale che la AEG ha dedicato al gioco include un pratico conto alla rovescia per sapere in ogni istante quanto ci separa dal nostro ritorno alla cerca delle Pietre del Tuono!



Altre Notizie Flash