Notizie Flash: Century: Spice Road - Il gioco di debutto della Plan B Games

Un nuovo editore si affaccia sul mercato internazionale: Plan B Games. L’attenzione che questa nuova realtà ha attirato su di se nasce prima di tutto dall’aver immediatamente inglobato al suo interno lo studio Pretzel Games (noto per titoli come Flick ‘Em Up), società che faceva parte del gruppo F2Z ma che è rimasto al di fuori dell’acquisizione operata da Asmodee. Inoltre, il gioco con cui il publisher esordirà sugli scaffali la prossima estate è già noto agli addetti ai lavori, poiché è il gioco di Emerson Matsuuchi noto come Caravan (che sarebbe dovuto uscire con Z-MAN nel corso del 2017) che ora prende il nome di Century.
Il gioco si è già conquistato una discreta fama tra i fortunati che lo hanno provato in anteprima nelle fiere di settore lo scorso anno, si tratta di un cardgame per 2-5 persone basato sul commercio con meccaniche di deck-building e draft. La nuova versione, Century, sarà pubblicata in tre scatole (una all’anno), ciascuna indipendente dall’altra. La prima si intitola Century: Spice Road e ricrea i viaggi che i capi carovana affrontavano nel quindicesimo secolo per consegnare gli ordini di spezie.
Century: Spice Road sarà disponibile a partire dal prossimo giugno in lingua inglese e francese, confidiamo caldamente di vedere presto l’annuncio della versione italiana. Per quanto non siano ancora disponibili le regole, è possibile farsi un’idea del tipo di gioco cercando i report di chi ha provato Caravan lo scorso anno o dando un’occhiata a questo video.



Altre Notizie Flash