Notizie Flash: A Column of Fire – il ritorno di Ken Follett sui tavoli da gioco

E' passato un bel po' di tempo dal lancio della trasposizione ludica di World Without End – opera di Michael Rieneck e Stefan Stadler – che rappresentava, sui tavoli da gioco come nella letteratura, l'ideale seguito del best seller a opera di Ken Follett I Pilastri della Terra. Ancora oggi però questi due titoli, per la fama dello scrittore e per la qualità del game design, riscuotono ottimi riscontri da tutto il mondo degli appassionati.
Non può far che piacere dunque il recentissimo annuncio dell'uscita di A Column of Fire (che in terra teutonica prende il nome di Das Fundament der Ewigkeit, ovvero Le Fondamenta dell'Eternità), terza trasposizione sul tavolo da gioco dell'omonimo romanzo (in uscita per il prossimo autunno) della serie ambientata a Kingsbridge, sempre realizzata da Michael Rieneck.
Nel titolo, da 2 a 4 giocatori saranno catapultati nell'Europa di Elisabetta I durante gli scontri tra cattolici e protestanti, e dovranno cercare di ottenere il massimo potere per le loro nazioni, sfruttando a loro favore assassinii, rivolte e invasioni.
La versione in lingua tedesca è prevista per settembre 2017 a marchio Kosmos, mentre per gli Stati Uniti, Thames & Kosmos (il ramo statunitense dell'editore) sta progettando la localizzazione anglofona insieme a una riedizione de I Pilastri della Terra, prevista per la fine di quest'anno o, al più, a inizio 2018.
Chissà che questi movimenti non siano d'ispirazione per una ripresa di questa linea di prodotti anche in italiano.



Altre Notizie Flash