Notizie Flash: Tales from the Yawning Portal: tornano i classici di D&D

Il 4 aprile 2017 sarà una data importante per chi gioca alla quinta edizione di Dungeons & Dragons: verrà infatti pubblicato un nuovo modulo di avventura che non sarà legato alle storyline attuali della Costa della Spada, ma riporterà sui tavoli un po' di antichi sotterranei e nostalgiche atmosfere.

La Wizards of the Coast ha annunciato infatti l'uscita di Tales from the Yawning Portal, un volume che includerà ben sette famose avventure delle passate edizioni di D&D. Il volume conterrà le seguenti avventure: Against the Giants, Dead in Thay, Forge of Fury, Hidden Shrine of Tamoachan, Sunless Citadel, Tomb of Horrors, e White Plume Mountain.

Il ritorno di una delle più famose locande di Waterdeep (e del suo altrettanto famoso portale) fa ben sperare per gli amanti del dungeon crawl puro: la taverna (ritratta anche sulla copertina di uno dei volumi della Trilogia degli Avatar) è infatti costruita sulle rovine della torre di Halaster, ed ospita l'ingresso ad uno dei dungeon più grandi e famosi della storia di D&D, l'Undermountain.

Quindi è tempo di affilare nuovamente la nostra spada e di recuperare un bel po' di torce, corde e chiodi: si torna a cercar fortuna nella taverna dello Yawning Portal!



Altre Notizie Flash