Notizie Flash: Heidelberger Spieleverlag e Asmodee: annunciata la fusione!

Proprio sul finire del 2016 abbiamo pubblicato un resoconto dei tanti avvenimenti che hanno segnato l’anno ludico appena trascorso. Ma un ultimo capitolo era in serbo proprio per il 31 dicembre: il sito tedesco Freizeitstrategen ha ricevuto e immediatamente pubblicato una lettera ricevuta da Asmodee Germania e Heilderberger che informano dell’avvenuta fusione tra le due società.
La lettera, in buona sintesi, ci dice che dopo un anno e mezzo di fruttuose collaborazioni portate avanti per ottimizzare i servizi logistici, le due aziende hanno deciso di fondersi sotto il nome unico di Asmodee Gmbh.
Come sempre in queste occasioni, la lettera rassicura gli utenti riguardo il fatto che l’operazione garantirà immediati benefici per entrambe le parti, sia economici che in termini di qualità dei servizi forniti. Al momento non cambieranno i ruoli e i referenti delle due società, ne i contatti telematici e telefonici. Eventuali cambiamenti e ridefinizioni saranno comunicati a breve. E, chiaramente, le future uscite di Heidelberger saranno pubblicate a marchio Asmodee.
Per chi non lo sapesse, Heidelberger Spieleverlag è uno dei principali marchi della scena tedesca, che dai primi anni 90 si occupa di distribuzione, sviluppo e soprattutto importazione di titoli da tutto il mondo, anche dall’Italia. E’ ben noto anche ai giocatori non tedeschi per le generose politiche di sconto che applica in occasione della fiera di Essen.
La notizia di questa ulteriore fusione era nell’aria da diversi mesi, ed è perfettamente in linea con la strategia che Asmodee sta conducendo in tutti i mercati dove il settore del gioco è florido. Ora non resta che vedere come reagirà il mercato tedesco, uno dei più influenti e produttivi di tutta Europa. E chissà che non sia l’imminente Fiera di Norimberga, l’occasione per le prime reazioni ufficiali.



Altre Notizie Flash