Notizie Flash: Agricola: arrivano le miniature ufficiali prodotte da Wizkids

Il primo annuncio della partnership tra Wizkids e Lookout Games risale allo scorso ottobre, ma i dettagli (e le prime immagini) sono stati rilasciati in questi giorni. Wizkids produrrà delle miniature in plastica predipinte per sostituire i tradizionale segnalini in legno che rappresentano i membri della famiglia di fattori di Agricola, il bestseller mondiale di Uwe Rosenberg.  Ogni confezione conterrà 5 miniature dipinte, ce ne saranno 6 versioni ognuna con una tonalità predominante. Il prodotto viene comunque indicato come un’espansione tanto è vero che nella scatola oltre alle miniature saranno presenti anche 20 carte aggiuntive (alcune delle quali del tutto inedite e diverse per ogni confezione).
Non è la prima volta che Wizkids produce miniature (dipinte e non) da usare con giochi di altri editori, basti pensare a quelle per D&D o Pathfinder. Inoltre anche questa manovra lascia intendere quanto il settore boardgame sia diventato rilevante per le strategie dell’azienda, sia per la produzione degli accessori che per l’ampliamento del proprio catalogo.

Le miniature di Agricola saranno disponibili da Maggio 2017, il prezzo sul mercato USA sarà di circa 25 $. Siamo sicuri che queste espansioni saranno distribuite in tutti i paesi dove il gioco da tavolo ha riscosso (e continua a riscuotere) il meritato successo.



Altre Notizie Flash