Notizie Flash: HeroQuest 25th si mostra in pubblico a Madrid

L’epopea rappresentata dalla storia editoriale di questa edizione “celebrativa” dello storico HeroQuest (che, lo ricordiamo, non è ancora giunta a casa dei suoi numerosi giocatori che l’hanno finanziato nel 2014)  da parte della spagnola GameZone giunge oggi a un’importante punto di svolta. Finalmente lo sfuggente editore ha deciso di partecipare a una manifestazione a Madrid,  Expocomic, allestendo uno stand dove farà provare al pubblico la prima versione completamente giocabile di questa produzione tanto attesa quanto discussa.
Chiaramente dal primo minuto di apertura della fiera gli avventori stanno scattando e postando centinaia di foto dai tavoli demo. La qualità delle miniature sembra in linea con quanto mostrato negli anni, sul fronte del cartaceo invece è stato scelto di non produrre del materiale ufficiale per la demo, ma delle stampe su carta plastificata.
Riguardo la data di pubblicazione e vendita effettiva del gioco non ci sono ancora notizie certe. Un’immagine messa in circolazione dall’editore parla di Marzo 2017, ma negli ultimi anni annunci di questo genere si sono susseguiti più e più volte quindi è difficile dare credito a quest’ultimo. A tal proposito segnaliamo un goliardico quanto drammatico resoconto cronologico delle vicende degli ultimi 3 anni pubblicato dalla Tana dei Goblin.
Comunque, la presenza a questo evento pubblico e la disponibilità del boss di casa Gamezone, Dionisio, a relazionarsi con i tanti finanziatori sul piede di guerra, lascia intravedere uno spiraglio di luce in fondo alla più controversa produzione editoriale del mondo ludico. In alternativa, come ci hanno suggerito Klaus, Bob e Marco, sarà divertente continuare a parlarne per ancora tanto tanto tempo…



Altre Notizie Flash