Notizie Flash: D&D Entra nella Strong's National Toy Hall of Fame

Dopo essere entrato tra i prodotti nominati di quest’anno, ieri durante la cerimonia di premiazione a Rochester (NY), Dungeons and Dragons è ufficialmente entrato a far parte della National Toy Hall of Fame dello Strong, il museo nazionale del gioco sito nell’omonima cittadina statunitense.
La realtà museale - attiva sin dalla fine degli anni ’60 - ogni anno dal 1998 sceglie alcuni prodotti ludici reputati particolarmente meritevoli, dal punto di vista dell’innovazione e della popolarità costante nel tempo, e gli dedica speciali spazi espositivi nella propria Hall of Fame.
Secondo il curatore del museo, Nic Ricketts, D&D “è stato un prodotto dirompente, che più di altri è riuscito a costruire la strada per il gioco d’immaginazione, che ha spalancato le porte a numerosi altri titoli dello stesso tipo e che ha avuto un impatto diretto sul successo di videogiochi come World of Warcraft”.
Dunque, il famosissimo gioco di ruolo WOtC-Hasbro – che quest’anno condivide gli onori con l’altalena e i Little People di Fisher Price – andrà ad affiancare “mostri sacri” come il Game Boy, il freesbee e i Lego.



Altre Notizie Flash