Notizie Flash: Hand of the King – anche Cathala arriva alla corte del Trono di Spade

Si infittisce sempre di più la schiera di prodotti ludici a tema Game of Thrones.
Fantasy Flight ha infatti annunciato l’uscita di Hand of the King, opera firmata da Bruno Cathala che pone da 2 a 4 contendenti in lizza per ottenere il titolo di primo cavaliere.
In questo nuovo gioco di carte, infatti, saremo impegnati in un fitto intrigo di corte durante una festa ad Approdo del Re, allo scopo di portare la maggior parte delle casate dalla nostra parte e divenire così il principale consigliere della corona.
Per far questo, piloteremo Lord Varys, signore dei sussurri, con un meccanismo di movimento su una griglia di personaggi, e ci approprieremo delle carte relative alle casate di nostro interesse, sfruttando eventualmente i poteri di alcuni alleati.
L’uscita di Hand of the King è prevista per la fine dell’anno nella sua prima tiratura inglese, tuttavia non disperiamo di poter godere anche di una versione italiana di questo interessante titolo, che molto ha di originale (almeno per quanto riguarda il mondo ludico a tema Westeros), sia dal punto di vista delle meccaniche – decisamente spinte verso l’eurogame – sia dall’insolita grafica opera di Mihajlo Dimitrievski, artista macedone che ha firmato, tra gli altri, titoli come Valeria: Card Kingdoms.



Altre Notizie Flash