Notizie Flash: Star Wars Destiny: i dadi alla conquista della galassia

C'è stato un risveglio nella Forza. Lo abbiamo percepito tutti. Anche la Fantasy Flight Games.

Sappiamo che è il nostro destino: l'attesa di un nuovo gioco sull'universo di Star Wars, ma stavolta si tratta di un gioco di carte... e dadi! Star Wars Destiny è il prossimo titolo che la FFG si prepara a lanciare sul mercato. Si tratta, come dicevamo, di un gioco di dadi collezionabili, associati con carte, che rappresentano i personaggi della saga più famosa della galassia.

In Star Wars Destiny, due giocatori potranno assemblare un team di eroi o cattivi per scontrarsi e decidere così il destino della galassia lontana lontana. Ogni team sarà composto da personaggi con abilità speciali, rappresentati da carte e relativi dadi. Ogni giocatore potrà schierare un mazzo di trenta carte (che rappresentano eventi, supporti, luoghi e miglioramenti) e diversi dadi per rappresentare i personaggi. In ogni turno un giocatore potrà scegliere tra giocare carte, attivare dadi, o attaccare. Scegliere il momento giusto per la giusta azione sarà la chiave per la vittoria in Star Wars Destiny.

L'aspetto che sembra più interessante è che si potranno usare personaggi compresi nell'arco di tempo di tutta la saga cinematografica: dall'inizio de La Minaccia Fantasma fino all'epoca de Il Risveglio della Forza. Dite la verità: volete proprio tanto quel duello tra Mace Windu e Kylo Ren, eh? Beh, a novembre 2016 potrete simularlo! I primi due Starter Set saranno venduti a 15 dollari, e saranno rispettivamente Kylo Ren e Rey, mentre i booster pack de Il Risveglio della Forza costeranno circa 3 dollari.
Aspettiamo di conoscere prezzi e tempi di pubblicazione della versione italiana del gioco.
[Update]: A poche ore dall'annuncio della FFG è giunta la conferma da parte di Asterion Press della locallizzazione di Star Wars Destiny, che sarà pubblicato a Novembre anche nel nostro paese e supportato da un programma di gioco organizzato.

Sarà difficile aspettare novembre, ma... presto ci riveleremo ai Jedi. Presto avremo la nostra vendetta. A colpi di dado.

 

 



Altre Notizie Flash