Notizie Flash: DOOM: un nuovo gioco da tavolo FFG tratto dal videogame Bethesda

Come ben sanno i videogiocatori più accaniti, lo scorso maggio è tornato sulle piattaforme elettroniche più famose uno dei capisaldi della storia videoludica: DOOM, lo storico sparatutto in prima persona della ID Software. Questa nuova versione della Bethesda Softworks ha ricevuto un’ottima accoglienza da critica e pubblico, riportando DOOM sulla cresta dell’onda sia tra i giocatori nostalgici che tra quelli più giovani.
Non stupisce quindi l’ultimo annuncio della Fantasy Flight di una nuova trasposizione boardgame di DOOM. Nuova, perché la FFG pubblicò già un boardgame tratto da DOOM (riferito alla versione video ludica del 2004), che ebbe anch’esso un discreto successo.
Il nuovo DOOM: The Board Game è un gioco per 2-5 giocatori che, in maniera molto similare all’originale di 12 anni fa, vede contrapposti i giocatori che guidano la squadra di marine al giocatore che controlla i demoni che hanno invaso Marte. Cambia però parecchio il sistema di gioco, ideato da Jonathan Ying, implementando tra le altre cose diversi elementi che hanno caratterizzato la nuova versione videoludica, come il Glory Kill o il Telefragging.  La scatolona si preannuncia piena di belle miniature e sagome per allestire gli scenari dove dar vita alla violenta battaglia fatta di numerosi morti spettacolari, frag, respawn e teleporter.
Il nuovo DOOM è atteso, come per la maggior parte degli annunci FFG di questi giorni, per l’ultimo trimestre dell’anno. E anche per questo, confidiamo in un’edizione localizzata in italiano.  



Altre Notizie Flash