giovedì 25 Aprile 2024

Adventures in Middle-Earth: quando il d20 arriva nella Terra di Mezzo

Il primo annuncio era stato dato lo scorso marzo, e dopo una serie di mesi pieni di indiscrezioni e teorie, sono stati finalmente rilasciati i primi dettagli e mostrata la copertina di uno dei prodotti più attesi di quest'anno. La Cubicle 7 pubblicherà a breve il primo di una serie di volumi che sfruttano l'OGL d20 (in pratica Dungeons & Dragons 5a edizione), ma con ambientazione Arda. Si, la Terra di Mezzo di Tolkien.

Il progetto (di cui fa parte anche il nostro Francesco Nepitello) si intitola Adventures in Middle-Earth, ed il primo volume sarà Adventures in Middle-Earth Player's Guide, che includerà tutte le informazioni per creare personaggi in avventure ambientate nel mondo tolkieniano; il manuale include, oltre alla creazione del personaggio, nuove regole tematiche, come un modo per tener conto della Corruzione via via che l'Ombra ritorna a Mordor, una Fase della Compagnia, che serve a definire cosa fanno i personaggi tra un'avventura e l'altra, ed un sistema di Audiences, per mettere in contatto i personaggi con le personalità della Terra di Mezzo.

Questa Player's Guide includerà 11 culture della Terra di Mezzo, 6 nuove classi, 13 background esclusivi per la Terra di Mezzo, equipaggiamenti appropriati per l'ambientazione, un sistema di gestione dei viaggi (il Journey System), e naturalmente le mappe della Terra di Mezzo. Il preordine dovrebbe aprirsi tra circa una settimana, ed alla GenCon di Indianapolis ci dovrebbe essere qualcuna delle prime copie.

Alla luce di questi nuovi dettagli, diventano anche più chiare alcune delle considerazioni rilasciate da Nepitello ai nostri microfoni in questa intervista.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,924FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli