Notizie Flash: The Rise of Moloch: Il vapore nuovamente all'orizzonte di Cool Mini or Not

Appena conclusa l’eccezionale campagna di crowdfunding per la realizzazione di Massive Darkness, la Cool Mini or Not, ha già nuove sorprese in serbo per gli appassionati.
E’ proprio in concomitanza con l’ultimo aggiornamento che è giunto l’annuncio della prossima campagna kickstarter del gruppo.
Stiamo parlando di The World of Smog: The Rise of Moloch, titolo un po’ steampunk e un po’ tecnofantasy, sviluppato in collaborazione con Guillotine Games,  che porterà da 2 a 5 giocatori in un’avventura per la salvezza della Corona.
Pur riprendendo l’ambientazione lanciata due anni fa e per cui è stato già realizzato il boardgame The World of Smog: On Her Majesty's Service, stavolta il gioco sarà basato su uno scontro tra un giocatore - che sarà La Nemesi - e gli altri, che impersoneranno dei gentiluomini con poteri speciali e affascinanti armi a vapore.
Con The Rise of Moloch, ci immergeremo in una Londra Vittoriana permeata di misteri e parteciperemo a scontri tattici lungo una campagna a scenari consequenziali,  potendo far evolvere i nostri personaggi.
Molto pochi, per ora, i dettagli di regolamento (fatta eccezione per l’ordine di turno deciso in segreto), ma comunque sufficienti per ipotizzare meccaniche e sensazioni di gioco completamente diverse da quelle presenti in On Her Majesty’ Service. L’immagine della scatola ci rivela i nomi degli autori che hanno dato vita al gioco: David Rakoto e Christophe Madura (quet’ultimo forse più noto per le sue opere di illustrazione che di gamedesign).
La partenza del crowdfunding è prevista tra un paio di mesi, tuttavia non disperiamo di poter ottenere maggiori dettagli nelle prossime settimane.



Altre Notizie Flash