Notizie Flash: L'Italia trionfa: Luca Zanaica è il nuovo campione del mondo di Krosmaster

Si è svolta ieri a Siviglia la seconda edizione del Krosmaster World Championship, dove i migliori giocatori del mondo di Krosmaster Arena si sono dati appuntamento per decretare il campione del mondo.
La delegazione italiana vedeva schierati Andrea Costantini, Marco Crozzoletto, Pietro Castelli e Luca Zanaica.
Ed è Luca Zanaica che, dopo aver superato con un ottimo piazzamento i 4 turni di svizzera, e le successive fasi ad eliminazione, ha affrontato in finale il francese Maxime Bisson e ha conquistato con orgoglio la coppa del campione del mondo di Krosmaster 2016.
Ottimo piazzamento anche per Pietro Castelli, che porta a casa un ottimo quarto posto.
Zanaica ha condotto un mondiale fantastico, tanto è vero che il francese per vincere avrebbe dovuto batterlo in almeno due partite nel match finale, ma a Luca è bastato vincere la prima sfida per poter alzare il più che meritato trofeo.
Complimenti a Luca Zanaica, che con questa vittoria dimostra ancora una volta il valore competitivo dei giocatori italiani nelle sfide di alto livello.

Krosmaster Arena è un gioco di miniature che permette a 2 giocatori di sfidarsi guidando in battaglia i guerrieri del Krosmoz, rappresentati da bellissime statuette predipinte dei personaggi tratti dagli universi videoludici di Ankama. Il gioco ha ottenuto un notevole successo anche in Italia, dove è distribuito e curato da Ghenos Games e dove, siamo sicuri, l’eco di questa vittoria mondiale porterà presto nuovi contendenti sui tavoli da gioco. E’ in arrivo una versione 2.0 della scatola base che permetterà a nuovi e vecchi giocatori di dar vita a nuove emozionanti sfide.



Altre Notizie Flash