Notizie Flash: Age of Sigmar – Tornano i punti!

E’ già da qualche mese che nel web girano voci di un “passo indietro” della Games Workshop su Age of Sigmar, con l’introduzione di un sistema a punti per lo schieramento delle armate, in contrapposizione all’attuale “mettete sul tavolo quello che volete”. Anche se ad anticipare questa notizia erano già in parecchi operatori, di ufficiale, fino ad ora, non c’era ancora nulla. Ma è finalmente giunto un ulteriore segnale (stavolta da una fonte ufficiale dell’azienda di Notthingham) che non lascia adito a dubbi. Infatti,chi frequenta il Warhammer World (il locale per giocatori all’interno della sede della GW), o ne segue il sito ufficiale, ha saputo che l’evento “The Warlords”, che si terrà il 10-11 settembre, “...userà le regole del General’s Handbook come le battaglie campali, i punti Warscroll e i ruoli di battaglia…”. L’intero comunicato è disponibile su questa pagina, chiaramente in lingua inglese.

Da questo apprendiamo inoltre che, il tomo noto come General’s Handbook, dovrebbe uscire questa estate, e che all’interno di esso troveremo le regole che, presumibilmente, rivoluzioneranno il modo di giocare a Age of Sigmar!
Age of Sigmar è stata la più recente e discussa evoluzione dello storico wargame fantasy tridimensionale di GW, in cui la rimozione dei punti ha scaldato non poco gli animi dei giocatori (specialmente quelli più attempati). Questo ripensamento a meno di un anno dalla prima pubblicazione è sicuramente in linea con la “dinamicità aziendale” imposta dai vertici GW, ma saprà recuperare tutti quei giocatori delusi e passati ad altri sistemi? Lo scopriremo a settembre...

 



Altre Notizie Flash