giovedì 28 Marzo 2024

Hero Realms – dalle stelle al fantasy

La White Wizard è nota per aver pubblicato uno dei deck builder più apprezzati dal pubblico negli ultimi anni: Star Realms. Dopo aver provato la via del fantasy con Epic, la casa editrice del Massachussets capitanata da Darwin Kastle e Rob Dougherty propone un progetto di crowdfunding per il loro prossimo gioco: un deckbuilding (pensate un po') intitolato Hero Realms.

Basato sulle meccaniche di Star Realms, Hero Realms è stato finanziato molto rapidamente sin dal primo giorno su Kickstarter, e sta viaggiando verso i prossimi stretch goal. In Hero Realms, da 2 a 4 giocatori potranno controllare una delle quattro fazioni del gioco, o interpretare iconici personaggi del fantasy classico come un guerriero, un chierico o persino un Drago (a seconda degli starter set scelti). Inoltre, il gioco ha un sistema di campagna, per cui i punti esperienza guadagnati in una partita possono essere spesi per acquistare oggetti ed abilità da usare nella partita successiva.

Sebbene il gioco base sia per soli due giocatori, la scatola base include materiale per 4 giocatori, e modalità di gioco sia per il classico duello che per il multiplayer. Le espansioni dei personaggi, che costeranno 5$ l'una, permetteranno di aggiungere appunto le classi dei personaggi al gioco, anche nella versione cooperativa. Sono previsti inoltre mazzi "Boss" (per ora un Drago ed un Lich) che permettono ad un giocatore di interpretare il cattivo e giocare contro gli altri. Esiste infine uno starter set da Campagna, che permette appunto il gioco cooperativo e di giocare persino in solitario.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli