Notizie Flash: Mayfair Games acquisisce Twilight Creations

Dopo l’annuncio “bomba”, risalente allo scorso gennaio, dell’acquisizione da parte di Asmodee dei diritti per la distribuzione della versione inglese di Catan, molti – specie oltreoceano – si sono interrogati sul contraccolpo che avrebbe subito la Mayfair Games, precedente tenutaria del celeberrimo marchio che ha contribuito a delineare il mondo dei boardgame così come lo conosciamo oggi.
Ebbene, è di pochi giorni fa la notizia che l’editore di Skokie (Illinois) ha appena fatto sua la quota di maggioranza della Twilight Creation, noto produttore della fortunata serie Zombies!!! e di molti altri titoli di stampo horror.
Alla guida della società così ristrutturata andrà Loren Roznai, già Mayfair Games, mentre Kerry Breitenstein – fondatrice insieme al defunto marito della casa del plenilunio – rimarrà a esercitare un ruolo da direttore artistico.
Insomma, nonostante tutto, la Mayfair Games sembra francamente viva e vegeta e sta già promettendo grandi annunci per la serie Zombi!!!. Non a caso, qualche tempo fa, erano stati svelati alcuni progetti relativi a una colonna sonora da usare durante le partite e a dei nuovi Ultimate set.
Che si tratti di questo, oppure di altro ancora, probabilmente lo scopriremo nei giorni da qui alla prossima GenCon.



Altre Notizie Flash