giovedì 25 Aprile 2024

Harry Potter: Hogwarts Battle – un nuovo deckbuilding da USAopoly

Qualche giorno fa sono partiti alcuni preorder che sembrano decisamente interessanti per i fan del maghetto occhialuto più famoso al mondo.
Dalle (scarse) notizie trapelate, infatti, sembra che USAopoly stia per annunciare la produzione un titolo di deckbuilding cooperativo dal titolo Harry Potter: Hogwarts Battle.
Nel gioco – secondo quanto riusciamo ad apprendere dalle informazioni a disposizione – da 1 a 4 giocatori vestiranno le tuniche di uno dei quattro famosi apprendisti maghi della saga di J. K. Rowling (Harry, Ermione, Ron e Neville) e saranno impegnati nella difesa del castello di Hogwarts dagli attacchi delle forze oscure.
Nonostante la USAopoly sia famosa soprattutto per i riadattamenti su licenza (Zelda, Firefly, Halo, etc…) di “evergreen” ludici come Risk e Monopoly, ma anche di successi più recenti come Bang!, da quel poco che si può ipotizzare, stavolta sembra che saremo posti di fronte a un regolamento concepito ad hoc, che andrà ad arricchire il catalogo di titoli USAopoly già dedicati ad Harry Potter (come le varianti di Cluedo e Trivial Pursuit).
Purtroppo non possiamo dirvi di più, tranne che il lancio del gioco è previsto per la fine del prossimo agosto. Pertanto, in effetti, l’attesa di ulteriori informazioni non sembra sarà poi così lunga.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli