Notizie Flash: The Depths of Durangrar: il vero dungeon crawler su KS

Amettiamolo: questa è la nuova epoca d'oro per i dungeon crawler. Ci sono DC horror, scifi, fantasy, persino ambientati in manicomi criminali. Miniature a profusione, tanti dadi, persino qualcuno diceless, regole complicate o semplici, insomma DC per tutti i gusti.

Ma manca qualcosa: il buio.

Ebbene, da oggi sulla piattaforma Kickstarter troverete la campagna di crowdfunding dell'ultimo nato nella grande famiglia dei DC, The Depths of Durangrar, ideato da Jack Poon e realizzato dalla Fire and Bone (che in genere si occupa di sculture e miniature). Cosa avrà di nuovo questo The Depths of Durangrar? Che si gioca al buio!

La simulazione dell'esplorazone al buio è stata pensata con delle soluzioni decisamente ingegnose!
In The Depths of Durangrar, infatti, il "master" dovrà costruire un sotterraneo tridimensionale, un vero e proprio labirinto, diverso in ogni partita. Poi spegne le luci ed indossa il suo visore notturno. Si, avete letto bene: visore notturno. I giocatori entrano nel dungeon, e ciascun giocatore avrà il suo personaggio rappresentato da una miniatura posta su una basetta con un led, che illumina solo lo spazio che il personaggio vedrebbe in realtà se avesse una torcia.

Niente più frasi tipo "eh, poco realistico", "già, ma il mistero, l'esplorazione...": con The Depths of Durangrar potrete provare finalmente la sensazione di essere assaliti da un mostro sbucato fuori dalle tenebre, e sentire le risate del malvagio overlord senza vederlo realmente. Riuscirà questo nuovo elemento a rendere più realistica e immersiva l’esperienza tipica dei Dungeon Crawler ? Per scoprire dovremo attendere i prossimi 37 giorni e scoprire se la cifra posta come obiettivo principale (65000 dollari, neanche pochi) sarà raggiunta.



Altre Notizie Flash