Notizie Flash: Fireteam Zero parla italiano grazie a dV Giochi e Magic Store

Fireteam Zero è un gioco della Emergent Games finanziato su Kickstarter nel 2014, e che nemmeno un mese fa ha completato le spedizioni del core set ai suoi backer. La trama del gioco è semplice e accattivante: durante la seconda guerra mondiale, un team di combattenti scelti viene addestrato ed equipaggiato per combattere contro un'oscura minaccia sovrannaturale, che è ovviamente capace di evocare i mostri più mostruosi che possiate immaginare. Fireteam Zero è essenzialmente uno skirmish cooperativo, in cui i mostri sono controllati dal gioco ed ogni giocatore (si gioca da 1 a 4 persone) controlla uno o più eroi in diverse missioni.
Al momento, oltre al gioco base esistono anche due espansioni: The Africa Cycle e The Europe Cycle.Durante la campagna di finanziamento il gioco era disponibile in inglese ed anche in francese, ed erano state sbloccate anche alcune miniature bonus.

La notizia del giorno però è che Fireteam Zero verrà localizzato in Italia dalla dV Giochi, il che non ha mancato di sorprenderci se pensiamo alla linee che negli anni hanno caratterizzato il catalogo del famoso editore italiano. La distribuzione, tuttavia, verrà curata in esclusiva da Magic Store, che invece è già "inserita" nel circuito dei giochi di miniature, grazie anche alla localizzazione e distribuzione in Italia di Dungeon Saga. Fireteam Zero dovrebbe essere disponibile in Italia nell'autunno di quest'anno, quindi presumibilmente nel periodo di Lucca Comics & Games 2016.
In attesa di mettere le mani su questo enorme scatolone nella sua versione italiana, vi rimandiamo alla nostra anteprima del gioco.



Altre Notizie Flash