Notizie Flash: Disponibile in italiano il manuale di Malifaux, il nuovo wargame targato Wyrd

In occasione di Lucca Comics & games 2015 avevamo annunciato la presentazione al pubblico di Malifaux il wargame tridimensionale edito dall'americana Wyrd Miniature, portato in Italia dalla società milanese che ne condivide il nome. In occasione della kermesse lucchese, la nostra redazione ha avuto modo di vedere la beta del manuale della seconda edizione (classe 2013), noto comunemente con la sigla M2E, e provare direttamente al tavolo questo gioco dal singolare background Fantasy-Western-Steampunk che qualcuno ha definito “character-driven”, ricavandone impressioni positive per la leggerezza e velocità di gioco e per le meccaniche originali.

Se durante il festival il pubblico ha potuto apprezzare la qualità delle miniature e l'originale sistema skirmish, basato sull'estrazione di carte personalizzate, nella sua versione originale, da oggi è stato reso disponibile il manuale in italiano del gioco sul sito della Wyrd Edizioni. Un primo rilascio che presagisce un supporto continuativo nel nostro paese di questo brand, che è riuscito a ricavarsi un suo spazio negli States per l’originalità della direzione artistica e che annovera tra i suoi prodotti anche un gioco di ruolo basato sullo stesso setting.

Per celebrare il lancio della localizzazione italiana del gioco, il 13 Febbraio 2016, presso la UESM di Milano, verrà organizzato un evento dedicato al gioco con la presenza dello staff Wyrd e alcuni prestigiosi ospiti speciali. In attesa di una prossima attenta analisi, potete trovare altre informazioni sul gioco consultando la pagina FB di Malifaux Italia o il sito www.malifaux.it.



Altre Notizie Flash