Notizie Flash: Curse of Strahd: D&D5 torna a Ravenloft!

Per gli amanti del setting fantasy-horror Ravenloft, il 15 marzo è una data da segnare sulle agende: in quel giorno la Wizards of the Coast pubblicherà infatti Curse of Strahd, la prima avventura ufficiale per la quinta edizione di D&D ambientata a Ravenloft.

In Curse of Strahd, che Jeremy Crawford stesso definisce su Facebook come "la mia avventura più amata", e scritta con la collaborazione di Tracy Hickman (Dragonlance), i giocatori e i master della quinta edizione potranno tornare finalmente a Barovia, il regno-cuore di Ravenloft, ed interagire direttamente con Strahd von Zarovich, il vampiro par excellence del mondo di D&D sin dalla prima storica avventura di AD&D.

Il modulo, previsto per portare i personaggi dal primo al decimo livello, sarà supportato da diverse avventure "side trek" pubblicate dalla Adventurers League, e soprattutto da un mazzo di tarocchi prodotto dalla Gale Force 9, che forse ricorderà ai giocatori di vecchia data il boxed set "Forbidden Lore" per la seconda edizione di AD&D. Questi tarocchi speciali permetteranno al DM ed ai giocatori di costruire in maniera ancora più immersiva la propria esperienza nel semi-piano delle nebbie.

Si dice che la paura metta le ali, ma il terrore paralizza... senza tiro salvezza?



Altre Notizie Flash