Notizie Flash: Miniature D&D fai da te? Ora si può, con una stampante 3D!

Fin dai tempi della scatola rossa, Dungeons & Dragons riporta tra gli accessori opzionali le miniature: questi fantastici agglomerati di metallo, di plastica o resina rallegrano i tavoli di molti giocatori di ruolo (e non solo). Il problema, soprattutto per alcuni giocatori, è sempre stato reperire esattamente la miniatura che serve per rendere al meglio la prossima sessione di gioco.

L'avvento delle stampanti 3D sta cambiando il mondo, ed i giochi da tavolo non sono stati immuni a questo cambiamento. Così, una persona, di cui per ora conosciamo solo il nickname da rete, tale mz4250, ha deciso non solo di crearsi i modelli per stampante 3D dei mostri di Dungeons & Dragons, ma di metterli a disposizione della comunità  gratuitamente.

L'unica limitazione che ha avuto dalla Wizards of the Coast (editore del gioco), che naturalmente ha saputo subito di questo geniale giocatore, è stata quella di rendere disponibili i suoi modelli su una piattaforma ben precisa: Shapeways. Il risultato finale è che chiunque abbia accesso ad una stampante 3D può scaricare questi file e stamparsi i suoi mostri per la prossima avventura. Ecco qui la galleria con le miniature disponibili. Grazie, dunque, per questa nuova opportunità munifico mz4250 !

 



Altre Notizie Flash