sabato 27 Aprile 2024

Arriva Doctor Who Miniatures Game

"Io non sono un uomo buono! E nemmeno un uomo cattivo… Io non sono un eroe, di certo non sono il Presidente, e no: non sono un ufficiale! Io sono … un idiota! Con una cabina e con un cacciavite, che passa, dà una mano e impara." (The Doctor)

Per quanto Doctor Who sia la serie di fantascienza più longeva della storia, e per quanto sia una serie più che di culto per nerd, geek e appassionati vari, il Dottore non ha mai avuto un buonissimo rapporto coi giochi da tavolo (al contrario, coi giochi di ruolo ci va a braccetto, come testimoniano le varie incarnazioni ruolistiche del Dottore). Infatti, i titoli dedicati a questa icona della fantascienza realmente validi e almeno un po' ambientanti, sono decisamente pochi (anche la Games Workshop dedicò un gioco al quarto dottore nel 1980!). Al contrario, in quanto nome famoso della televisione da oltre 50 anni, sono tantissimi i classici (Monopoly, Risk, Uno , Cluedo) ribrandizzati alla bene e meglio con il volto del dottore e altri elementi noti come Tardis, Dalek, etc…

Ora la Warlord Games ha annunciato di aver avuto la licenza dalla BBC per produrre il gioco di miniature di Doctor Who, che includerà tutte le incarnazioni del dottore, non solo l'ultima (eccellente) interpretata da un grande Peter Capaldi. I dettagli certamente non tarderanno ad arrivare, anche se per ora esiste solo il sito ufficiale del gioco e la certezza che potremo contare su miniature di alta qualità. In attesa di ulteriori notizie sul gioco, non chiudete gli occhi… qualsiasi cosa facciate, non chiudete mai gli occhi…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli