Notizie Flash: Grandi novitÓ per Dungeons & Dragons 5: Sword Coast Adventurer's Guide

La maggior parte dei fan di D&D5 si aspettava una mossa del genere, dato che non solo molti videogiochi basati su D&D ma anche i manuali ufficiali della quinta edizione sono tutti ambientati nella Sword Coast dei Forgotten Realms. La sorpresa è che l'uscita del manuale che descriverà questo affascinante pezzo dei Reami Dimenticati sarà una collaborazione tra la Wizards of the Coast e la Green Ronin.

Sword Coast Adventurer's Guide è infatti un volume in uscita il 3 novembre che descrive in dettaglio la Sword Coast e il suo ambiente dal punto di vista degli avventurieri, naturalmente. Nel manuale troveremo infatti una pletora di informazioni per ambientare avventure nella Sword Coast. Se i Dungeon Master avranno un bel po' da leggere, Sword Coast Adventurer's guide è utile anche per i giocatori, dato che include diverse nuove sottoclassi (come il Purple Knight o il tanto acclamato Swashbuckler) e nuove sottorazze da aggiungere a quelle del Player's Handbook.

Naturalmente questo nuovo manuale sarà pienamente compatibile con i precedenti prodotti pubblicati, inclusa la nuova storyline della WotC, che avrà inizio il 15 settembre con la pubblicazione dell'avventura Out of the Abyss (per livelli 1-15) e che avrà un bel po' di demoni come nemici - sulla copertina dell'avventura fa bella mostra di sé la mai dimenticata Demogorgon, uno dei più potenti signori dei Demoni del mondo di D&D. La nuova campagna si svolgerà nell'Underdark sotto la Sword's Coast, e porterà i giocatori ad incontrare i Drow, i demoni e a tentare di salvare nientemeno che Menzoberranzan (e, naturalmente, l'intero mondo).



Altre Notizie Flash