Notizie Flash: FFG annuncia la nuova edizione di Fury of Dracula

È stata annunciata dalla Fantasy Flight, per la fine dell’anno in corso, la nuova (terza) edizione di un classico gioco da tavolo, che calca le scene ludiche dal 1987: Fury of Dracula, la versione in salsa gotica e horror di titoli come Scotland Yard o, più recentemente, di Lettere da Whitechapel.

In Fury of Dracula impavidi cacciatori di vampiri setacciano la Vecchia Europa alla ricerca del Pallido Conte non morto. Un gioco di deduzione asimmetrico, nel quale da uno a quattro giocatori impersoneranno i personaggi iconici del romanzo di Bram Stoker (Mina Harker, il  dottor Seward, Lord Godalming e l’immarcescibile professor Van Helsing) con l’obiettivo di trovare e distruggere Dracula, controllato da un altro giocatore.

Dalla pagina di presentazione ufficiale sul sito FFG pare che l’impianto del gioco rimanga sostanzialmente invariato con i cacciatori impegnati di giorno a muoversi lungo le strade e le ferrovie dell’Europa all’alba della Rivoluzione Industriale per dare la caccia al Conte e di notte a esplorare le locazioni in cui si trovano, dovendo però affrontare le insidie poste in essere da Dracula che creerà nuovi schiavi vampiri, architetterà mortali trabocchetti o, addirittura, potrebbe affrontare a viso aperto i suoi inseguitori.

Grafica completamente rinnovata per questa che è la seconda edizione di Fury of Dracula, dopo la prima riedizione del classico degli anni ’80 della Games Workshop nel 2005 da parte dell’editore americano (localizzata in Italia da Nexus Editrice e da Stratelibri con il titolo di Furia di Dracula). Anche il regolamento di questa terza edizione dovrebbe essere rivisitato per rendere l’esperienza di gioco meno macchinosa e più fluida rispetto alla versione precedente, come abbiamo già visto per Eldritch Horror rispetto al suo genitore Arkham Horror.

Fan di Dracula, l’attesa è iniziata!



Altre Notizie Flash