martedì 23 Aprile 2024

Anche Ubongo incontra Star Wars

Star Wars è sempre stata una licenza molto appetibile anche nel settore ludico, sia per lo sviluppo di nuovi giochi tematizzati pensati per riprodurre gli eventi dei film sui tavoli da gioco, sia  come semplice brand grafico da applicare a titoli già noti, perlopiù astratti.
Con l’avvento della nuova trilogia il fenomeno si sta ripetendo, e questa riambientazione a tema Guerre Stellari coinvolgerà anche i nuovi blockbuster degli editori di giochi moderni. Lo abbiamo visto a inizio anno con gli annunci delle edizioni Star Wars di Timeline e di Carcassonne e lo stiamo per vedere anche per la Kosmos, che riproporrà le atmosfere de “Il Risveglio della Forza” (la pellicola prevista per dicembre) nella prossima scatola di… Ubongo!
Per chi non lo conosce, Ubongo è un famoso gioco di velocità in cui i partecipanti cercano di comporre una determinata figura usando delle sagome di varie forme, in maniera simile a un puzzle. Dal 2003 ad oggi, Ubongo, di Grzegorz Rejchtman, è stato pubblicato in tutto il mondo, anche in Italia da Giochi Uniti, e ha vinto parecchi premi. Difficile pensare che questo Ubongo: Star Wars: Das Erwachen der Macht possa proporre qualche nuova meccanica legata al film (a meno che  nella sceneggiatura de “Il Risveglio della Forza”  non sia prevista una sfida a puzzle tra i protagonisti), ma per saperlo con certezza dovremo attendere il prossimo dicembre. Per il momento sappiamo solo che il gioco è per 2-4 giocatori e che il costo dovrebbe  aggirarsi sui 35 euro. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli