Notizie Flash: Cartamundi acquisisce due centri di produzione Hasbro

Da poco è stato emesso un comunicato stampa congiunto da parte di Hasbro e Cartamundi per dare notizia della vendita di due strutture produttive Hasbro a vantaggio della Cartamundi.

Il comunicato sostiene che la vendita di queste due strutture (una in USA, l'altra in Irlanda) non provocherebbe alcun cambiamento nella linea di design e produzione della Hasbro, che continuerebbe a lavorare secondo il suo "mission statement", e cioè "creare le migliori esperienze di gioco del mondo". D'altro canto, Cartamundi conferma che le strutture produttive verranno assorbite così come sono, quindi senza licenziamenti o integrazioni di personale e senza acquisizione/cessione di macchinari o materiali. Tale acquisizione, secondo il comunicato, è in linea con il "mission statement" di Cartamundi, che aspira a diventare leader mondiale nella produzione dei giochi da tavolo e di carte.

Secondo quanto dichiarato, quindi, non ci sarebbe nessun tipo di modifica ai modelli di business di nessuno dei due colossi, e si tratterebbe semplicemente di una situazione di compravendita tra due aziende che collaborano fattivamente da anni. Ma per sapere quali saranno i reali effetti di questo incremento delle linee di produzione di Cartamundi e del maggior focus sulle attività di sviluppo e design di Hasbro, dovremo attendere i prossimi mesi.



Altre Notizie Flash