venerdì 19 Aprile 2024

A Study in Emerald ritorna. Anche in Italiano da Asterion Press

Ricordate A Study in Emerald? È un gioco del 2013 a firma di Martin Wallace che fu prodotto dalla casa editrice dello stesso autore, la Treefrog Games, come al solito in una sola tiratura in prospettiva di una nuova edizione più ampia e magari in più lingue.
Di una seconda edizione si vociferava già da novembre dello scorso anno, anche per intervenire su alcuni difetti riscontrati dai primi acquirenti, come una certa confusione nella grafica e un mix di meccanismi non cosi ben amalgamati. La conferma di una nuova versione del gioco è giunta in queste ore: A Study in Emerald torna in un nuovo formato, con una rivisitazione estetica e soprattutto con un sistema di gioco decisamente più semplice dell’originale e che riduce la durata della partita a non più di un'ora. Ma la novità che più ci fa piacere è che il gioco uscirà in diverse lingue grazie alla partnership con diversi editori in tutto il mondo, anche nel nostro paese: A Study in Emerald sarà pubblicato in italiano da Asterion Press.
L’obiettivo è di vederlo arrivare anche in Italia per il prossimo settembre, ma ci sarà tempo per confermare queste date.
A Study in Emerald, lo ricordiamo, è un gioco ispirato all’omonimo racconto di Neil Gaiman che mescola gli universi narrativi di Arthur Conan Doyle con quelli di Howard Phillips Lovecraft (si, se state pensando a i seguaci del Grande Cthulhu nella Londra di Sherlock Holmes siete sulla buona strada).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,195FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli