Notizie Flash: Autori in Gioco: Prende il via domani l'incontro tra autori della capitale

Un nuovo appuntamento dedicato a chi i giochi li inventa è in programma per questo weekend nella capitate. Dal 28 febbraio al 1 marzo si tiene la prima edizione di “Autori in Gioco”.
L’evento, organizzato da Marco Piola Caselli, con la collaborazione di Leonardo Caviola, nasce per creare un’occasione di incontro e confronto nel centro Italia tra i designer (o aspiranti tali) di giochi da tavolo, che potranno cosi presentare gli ultimi prototipi ai colleghi, al pubblico che vorrà provarli in anteprima e soprattutto agli editori di giochi che saranno presenti.
Ricalcando un modello di evento che abbiamo già visto funzionare con successo negli anni in altre parti della penisola (uno su tutti, l’IdeaG di Torino),  “Autori In Gioco” presenta un programma in cui sono ben definiti i periodi destinati alla presentazione e le norme da seguire per relazionarsi efficacemente con autori ed editori.
Al momento sono 8 le realtà editoriali che hanno aderito all’iniziativa e 28 gli autori (o gruppi autoriali) che hanno prenotato il loro spazio.
L’appuntamento è per il 28 febbraio presso la parrocchia Gesù Divino Maestro in Via Vittorio Montiglio 18 a Roma, l’ingresso per i visitatori che vorranno aiutare i designer nel loro playtest è gratuito. Trovate tutte le informazioni sul sito della manifestazione.



Altre Notizie Flash