Notizie Flash: Dungeons & Dragons 5 diventa "free to play"

In una mossa inattesa, la Wizards of the Coast ha fatto sapere che in concomitanza con l'uscita di D&D Basic Set (la scatola che darà inizio alla marcia della quinta edizione di Dungeons & Dragons), le regole del più famoso gioco di ruolo della storia verranno pubblicate in pdf gratuitamente sul sito della WotC stessa.

Basic D&D, così si intitola il progetto, sarà un pdf che conterrà tutte le regole necessarie per giocare, ed all'inizio (quindi intorno al 15 luglio) includerà le quattro classi base (chierico, guerriero, ladro, mago) con quattro razze giocabili (nani, elfi, umani, ed halfling), e le regole per portare i personaggi fino al 20° livello. Man mano che verranno pubblicati i manuali, Basic D&D si arricchirà ma resterà scaricabile gratuitamente. Ovviamente il superfile includerà anche le regole necessarie per giocare le avventure della storia Tyranny of Dragons.

"Basic D&D [...] è l'equivalente del vecchio D&D Rules Cyclopedia, anche se non scenderà negli stessi dettagli", ha dichiarato Mike Mearls,  senior manager del gruppo ricerca e sviluppo di D&D alla WotC. Non ci resta che attendere il 15 luglio, quindi!



Altre Notizie Flash