Primo piano: Giochi Uniti porta in Italia Anelli e Corsari

C’è chi esce dalla porta … e chi rientra dalla finestra.
E’ ancora fresca nella mente dei giocatori di ruolo la notizia per cui le linee italiane di D&D4 e Mondo di Tenebra non sarebbero più state tradotte, lasciando l’amaro in bocca a molti appassionati giocatori di ruolo.
Ma a quanto pare il Bel Paese non smette di tentare e GiochiUniti decide di immettere nuovo sangue nell’arena nostrana...




E’ ufficiale la notizia che vedrà presto tradotti in Italiano due importanti titoli.
Innanzi tutto il nuovissimo gioco di ruolo del Signore degli Anelli: The One Ring - Adventures Over the Edge of the Wild.
Ne avevamo già profusamente parlato qui e, mentre in Inghilterra la distribuzione inizia proprio nel mese di agosto, il pubblico nostrano potrà mettere le grinfie sull'edizione italiana del cofanetto contenente i manuali dai prossimi mesi. La data esatta e ulteriori dettagli su questa pubblicazione saranno rivelati sul sito Giochi Uniti, si parla di pochi mesi quindi tenetelo d'occhio per rimanere aggiornati.

Più lunga pare invece sarà l’attesa per Rogue Trader.
Secondo gioco prodotto da Fantasy Flight Games nell’universo di Warhammer 40k (vi invitiamo a leggere il nostro speciale su questa serie per saperne di più), il manuale è ancora in fase di traduzione e non ha una data di uscita precisa, ma già si sa che assieme al manuale base è in preparazione anche il Kit dell’Arbitro di Gioco. Anche se i due prodotti sono entrambi in fase di traduzione, le uscite non si sovrapporranno.
In questo gioco di ruolo di stampo tradizionale si vestiranno i panni del Mercante Corsaro in cerca di fortuna e profitti nei quadranti inesplorati dello spazio Imperiale. Giochi Uniti ha già pubblicato, e continua a supportare con nuovi manuali, la linea Dark Heresy, la notizia di Rogue Trader ci fa ben sperare di vedere tradotti anche gli altri capitoli ambientati nel cupo universo del 41° millennio.