giovedì 28 Marzo 2024

Battles of Westeros – Arrivano i signori del fiume

Natale si avvicina, ma i ragazzi di Fantasy Flight Games non sono ancora andati in vacanza. Sul sito del produttore, infatti, sono apparsi due annunci che interesseranno i numerosi appassionati di Battles of Westeros, il fortunato wargame ambientato nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco creato da George R. R. Martin.

Iniziamo con l’espansione Lords of the River. Stavolta, dopo le disciplinate truppe di Casa Lannister e le potenti armate di Casa Stark, tocca ad uno storico alleato del Nord: la Casa Tully, con i suoi castelli fluviali e le sue agguerrite schiere.
E le novità non si fermano qui…

I soldati fedeli a questa famiglia sono abituati a combattere nelle grandi paludi o nei pressi dei numerosi guadi che costellano la regione centrale di Westeros. Avremo così sotto il nostro comando razziatori a cavallo, truppe armate di arco lungo e reggimenti di fanteria pesante, tutti specializzati nel combattimento in terreni difficili e insidiosi. Inoltre, potremo contare sui servigi di comandanti leggendari come l’inafferrabile Marq Piper, l’impetuoso (e un po’ ingenuo…) Edmure Tully, ma soprattutto l’indomabile “Pesce Nero” Brynden Tully.

L’espansione conterrà, oltre ai nuovi modelli di truppa, ai comandanti e alle relative carte, anche altre carte schermaglia, carte gambit e nuove tipologie di terreno. E in più anche una gradita sorpresa, che risponde ad alcune critiche avanzate dai giocatori sulla componentistica del gioco: un set di nuove bandiere non più in cartoncino ma in plastica, simili a quelle di Battelore.
E per i set che sono già usciti? Ecco che arriva il secondo annuncioFantasy Flight Games mette infatti a disposizione un nuovo pack che contiene tutte le bandiere in plastica necessarie per sostituire quelle in cartoncino.
Un’ottima cosa, direte voi, l’ennesima dimostrazione che le grandi ditte del settore prestano attenzione ai feedback dei loro clienti. Peccato che già in molti si stiano lamentando per il fatto che solo ora – e con un pack aggiuntivo da comprare a parte – FFG abbia deciso di ovviare ad una fastidiosa mancanza di un set base dal prezzo non propriamente economico.
Polemiche a parte, questa espansione e i nuovi accessori dimostrano che Battles of Westeros continua a riscuotere un grande consenso tra gli appassionati e che è destinato a rimanere sui nostri tavoli di gioco ancora per molto tempo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli