giovedì 28 Marzo 2024

Age of Industry e London – Treefrog apre i battenti

Il regolamento completo di Age of Industry è la prima novità del nuovo sito Treefrog, sito che aprendo ha decretato la fine della vecchia Warfrog Games. In anteprima invece è la dichiarazione riguardo il prossimo London.


 


 

Age of Industry viene presentato come uno sviluppo del vecchio Brass, sviluppo che lo rende più breve nei tempi (si può chiudere in “soli” 90 minuti una volta familiarizzato con le regole) e più abbordabile per i nuovi giocatori. Nella confezione si trovano i componenti per 3-5 giocatori sebbene, sostiene Wallace, non sia improbabile che con qualche modifica il gioco sia adattabile a partite per 2 persone; questi componenti tornano buoni non solo per le due mappe (Germania e New England) già presenti nella scatola, ma certamente anche per le future espansioni già previste.
Le prime mille copie di questo titolo saranno autografate e porteranno al loro interno componenti bonus in legno atti a sostituire alcune carte; ciò ovviamente riguarda solo le prime mille copie acquistate direttamente dalla casa.


London invece sarà la novità per Essen 2010 della Treefrog, un gioco prettamente economico nella Londra tra il 1666 ed il 1900, nel quale i giocatori devono sempre badare ad avere abbastanza fondi da poter investire nelle nuove imprese. Il regolamento del gioco è completamente terminato, mentre la parte grafica è attualmente in lavorazione.
A differenza di quanto stabilito negli anni precedenti quest’anno la ditta di Wallace non produrrà un gioco per tre soli giocatori, London stesso in fatti sarà per 3-4 giocatori; evidentemente l’ingresso nel mercato dei giochi per famiglie richiede un certo numero di compromessi…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli