martedì 19 Marzo 2024

Horus in uscita con Mayfair Games

Da Boardgame News apprendiamo che il gioco inizialmente presentato nel 2004 con il titolo Valley of the Kings è finalmente pronto per la pubblicazione. Horus, questo il nuovo titolo, verrà pubblicato da Mayfair Games a marzo 2008 ed anche dall’editore tedesco 999 Games. Di seguito una descrizione di Horus fornita dall’editore…

Grandi re competono per edificare potenti reami in una guerra per controllare le terre di Kemet. Lungo le sponde del grande fiume, essi aumentano la propria influenza ed esplorano territori sconosciuti, e sperano di guadagnarsi il favore di Horus, il grande dio dalla testa di falco.
Sarete voi ad unire la valle in un unico grande regno? Con un uso accorto di carte e tessere potrete guidare il corso del fiume sacro e delle terre che lo circondano, e determinare quando il deserto verrà sostituito da verdi paludi, colline rosse e ricche fattorie. Usando la vostra influenza potrete prendere il controllo di regioni di valore. Potrete inoltre costruire una necropoli per ostacolare le mire espansionistiche dei vostri nemici e, se vi rivelerete nobili ed onesti, potrete ottenere le benedizioni del tempio di Horus.


In Horus la combinazione di carte e tessere crea un gioco randomico eppure impegnativo, arricchito da profondità tattica e strategica. I disegni sulle tessere rappresentano antichi geroglifici, mentre le pedine di gioco evocano gli dei della civiltà egizia. Horus è un gioco semplice da imparare e da giocare, ma pieno di intrighi ed interazioni tra i giocatori, sempre diverso ad ogni partita. Sarete in grado di dominare il vostro destino e di regnare supremi sull’Egitto?


Concepito da H. Jean  Vanaise, più conosciuto per Shark, Horus è pensato per 2-4 giocatori, da dieci anni in su ed ha una durata di circa 60 minuti. In vendita a $ 35.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli