giovedì 28 Marzo 2024

[Lucca Games 2007] Presentazione Rat-Man

Report veloce dalla conferenza di Panini Games su Rat-Man: Il gioco senza nome, il loro nuovo gioco da tavolo e anche il primo che hanno seguito dallo sviluppo fino alla produzione (e non solo nella pubblicazione come per Naruto o Full Metal Alchemist). Era presente anche Silvio De Pecher della Tana Dei Goblins, che in collaborazione con Panini Games ha realizzato l’Almanacco Illustrato dei Giochi da Tavolo 2008, un’impresa titanica che contiene schede e informazioni su circa 400 giochi d tavolo usciti dagli anni ’70 ad oggi.

Riguardo a Rat-Main: si tratta di un gioco di carte a sé stante in cui il personaggio di ognuno dei due giocatori sarà rappresentato da una carta che si muove attraverso una plancia per affrontare l’altro in un duello fatto di cinismo e “sfiga”. Il gioco base uscirà a breve, mentre entro la fine del 2008 sono previste almeno due espansioni. Alla domanda: “Panini ha in progetto di sviluppare altri giochi da zero?” mi è stato risposto che ci sono progetti a partire dal 2009, ma che sono in uno stato troppo embrionale per parlarne ora.


Tornando all’Almanacco, uscirà nella terza settimana di novembre, e la Tana dei Goblin sta organizzando una serie di presentazioni in giro per l’italia. Silvio De Pecher ha anche raccontato una piccola curiosità sulla realizzazione dell’almanacco: per realizzarlo è stato necessario far firmare 800 liberatorie dai soci della fondazione Tana dei Goblin, e purtroppo tutto ciò è stato fatto nel mese di agosto, cosa che ha comportato ulteriori fatiche.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli