giovedì 18 Aprile 2024

Preview per il setting book di Spycraft 2.0


La Crafty Games ha pubblicato alcune preview per il primo dei suoi setting book per Spycraft 2.0, chiamato World on Fire. Questi manuali saranno disponibili nel solo formato elettronico e riguarderanno le diverse fazioni presenti in questa particolare ambientazione ucronica.


Ecco le premesse di questo nuovo setting:


Nel 2001, il mondo è stato testimone di atti di terrorismo d’informazione senza precedenti. Il Dossier Mouthwash, un archivio di “sporchi segreti” provenienti da tutta l’America, è arrivato completo agli occhi della gente comune. Quasi da un giorno all’altro, il mondo è cambiato. Presidenti di diversi paesi hanno dato le dimissioni, qualcuno persino arrivando a suicidarsi. Gli amministratori delegati delle più grandi imprese sono stati eliminati da assemblee scandalizzate, e vecchie spie sono state messe sotto torchio per rivelare nuovi segreti e vecchi crimini.

I sopravvissuti a questo “olocausto di dati” hanno ereditato un mondo senza pietà e compassione, dove chiunque è un sospettato ed i diritti civili sono solo una memoria che va scomparendo. Molte nazioni in tutto il mondo hanno deciso di di mettere in atto il progetto segreto chiamato Pitfall: la creazione di un gruppo internazionale anti-terrorismo ultraviolento, con un potere decisionale autonomo e praticamente unilaterale.


Da qui in poi il mondo ha continuato a peggiorare. Chiunque sia reputato nemico dello stato, generalmente chiamato “Straniero”, scompare senza alcuna traccia. La gente comune soffre sotto gli attentati terroristici di diversi nuovi gruppi terroristi mentre la polizia viene guidata nelle sue azioni da due soli istinti di base: la paura ed il desiderio di soldi e potere.


Cliccate qui per la preview a colori di World on Fire.

Cliccate qui per accedere ad ulteriori preview ed una discussione con l’autore.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,913FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli